IL MONDO DELL’ORTODONZIA

dott.ssa M.G. Di Mambro s.r.l.

Ortodonzia

Scopri tutte le opzioni

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Bambini da 0 a 3 anni

Sigillature

Bambini da 3 a 11 anni

Ortodonzia fissa

Ortodonzia con Allineatori

Igiene Dentale

Sbiancamento

Bambini da 0 a 3 anni

Lo Studio Di Mambro offre un programma di guida anche nei bambini molto piccoli (da 0 a 3 anni), che consente di esaminare e monitorare regolarmente la crescita e lo sviluppo dei denti e delle mascelle di tuo figlio. Riceverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per curare vostro figlio, nel momento migliore ed ottenere i migliori risultati. Incoraggiamo, quindi, i genitori a portare il loro bambino fin dalla più tenera età, per il loro esame iniziale, in modo da tenerti informato in ogni fase della crescita.

 

.

Bambini da 3 a 11 anni

Mentre molti problemi ortodontici possono essere affrontati quando tuo figlio è più grande, ci sono alcuni casi in cui è vantaggioso risolvere questi problemi in anticipo. Il trattamento di I FASE (o ORTODONZIA INTERCETTIVA) può massimizzare i risultati a lungo termine e/o ridurre la complessità generale del trattamento futuro di tuo figlio.

La prima visita, gratuita, ti darà l’opportunità di avere in merito. Se tuo figlio non è pronto per il trattamento, potrà comunque essere monitorato nel corso della sua crescita. In caso contrario, la dott.ssa Di Mambro, potrà richiedere esami più approfonditi per lo studio del caso.

 

Tra gli obiettivi, che il trattamento di I Fase si prefigge, ci sono:

  • Sollievo dalle prese in giro da parte dei coetanei;
  • Gestione di alcune abitudini sbagliate, come succhiare il pollice o spingere la lingua;
  • Creare spazio per denti permanenti 
  • Mantenere lo spazio per i denti permanenti dopo la perdita precoce di un dente deciduo (da latte);
  • Correzione delle interferenze dentali che possono provocare morsi incrociati e asimmetrie facciali che promuovono (o controllano) la crescita della mascella;
  • Espandere l’arcata superiore per guadagnare spazio per l’eruzione dei denti permanenti e ampliare il sorriso.

Le tipologie di trattamento, per tale fase, possono essere:

– con apparecchio fisso;

– con apparecchio mobile;

– con allineatori.

In questa fase, più ortopedica che ortodontica, si aiuta il bambino, dove necessario, anche a migliorare la respirazione, inoltre si predispone il cavo orale a poter effettuare, se necessario, una efficace terapia logopedica ed, infine, si collabora con i terapisti che si occupano della postura, affinché il bambino possa avere una crescita armonica.

 

                                                

Ortodonzia fissa

L’Ortodonzia fissa corregge difetti di posizione o errori nei rapporti dei denti tra loro o con i loro antagonisti: deviazioni, inclinazioni, rotazioni, malposizioni. Può essere intrapresa quando la dentizione definitiva è completa; migliori risultati si ottengono a volte se iniziata durante la fase di crescita, ovvero nel passaggio dalla dentizione decidua ( da latte) a quella definitiva.

Lo Studio Di Mambro è lieto di offrire ai nostri pazienti apparecchi metallici, linguali o estetici all’avanguardia che muovono i denti in modo confortevole ed efficiente.

Questi attacchi sono combinati con fili ad alta tecnologia che muovono i denti delicatamente e gradualmente, per produrre un risultato bello e sano. Grazie a questi nuovi apparecchi innovativi, ottenere il tuo sorriso perfetto potrà essere più veloce e più facile di quanto avresti mai pensato possibile!

La Dott.ssa Maria Gabriella Di Mambro fornirà un piano di trattamento personalizzato, per offrirti la soluzione migliore per te o per tuo figlio.

Ortodonzia con Allineatori

Per molti adulti, il pensiero di avere apparecchi metallici è sufficiente per scoraggiarli dall’iniziare una terapia. Tuttavia, le odierne opzioni di trattamento ortodontico offrono una varietà di apparecchi ampia, come ad esempio gli allineatori, che sono apparecchi comodi, trasparenti, efficienti e personalizzati per soddisfare le esigenze.

Lo Studio Di Mambro di avvale della tecnologia di allineatori all’avanguardia: FLEXILIGNER. 

Cosa li contraddingue dagli altri allineatori?

Impercettibili

Soluzione estetica e funzionale efficace senza l’uso dei classici brackets, allineatori facili da usare e invisibili agli altri.

Innovativi

Realizzati in polimeri trasparenti performanti per uso medico e con tecnologie 3D all’avanguardia.

Indolore

Facilmente removibili per una corretta igiene orale, il trattamento con allineatori FlexiLigner non provoca alcun dolore ed è indicato anche per le donne in gravidanza.

Igiene Dentale

La pulizia dentale è molto importante per mantenere denti e gengive sani. Lo spazzolamento quotidiano e il filo interdentale evitano che la placca e il tartaro si accumulino sulle superfici dei denti, ma si vede necessario eseguire una pulizia professionale per rimuovere accumuli di tartaro dove lo spazzolino non riesce ad arrivare, oltre che a lucidare i denti per mitigare macchie e accumuli futuri. Se è passato più di un anno dalla tua ultima pulizia, allora è il momento di fissare un appuntamento!

 Se sei in trattamento e porti un apparecchio ortodontico è necessario prestare ancora più attenzione all’igiene dentale: gli apparecchi ortodontici sono molto delicati e devi assicurarti di pulirli accuratamente. Inoltre, avrai bisogno di frequenti pulizie dentali per mantenere una buona igiene dentale che aiuterà a non rallentare i tempi del trattamento. Sarai seguito ed istruito attentamente dalle nostre igieniste, le quali ti mostreranno il pacchetto più adatto alle tue esigenze.

 

Sbiancamento

Lo sbiancamento dei denti è una soluzione per illuminare il tuo sorriso, ormai, ingialliti o macchiati dall’età o dall’usura. Forniamo due tipi di sbiancamento dentale a prezzi accessibili.

Consulta le nostre igieniste per farti consigliare il tipo di sbiancamento più adatto a te.

Sigillature

Nel nostro Studio è possibile fare le sigillature, ovvero una copertura in resina sulla superficie dei denti dei bambini, che terrà lontana la carie.

Questa resina fluida si pennella sulla superficie dei molari e può reggere fino a 5-6 anni, se necessario può essere ripetuta.